Show to date
Newsletter Register to news Send a news

Instagram   Facebook Seguici online
Tempini upgrade

Tempini International

Piuarch :
Best Italian Architectural Firm 2013

Piuarch : 
Best Italian Architectural Firm 2013
Roma, 11 dicembre 2013. E’ stato assegnato allo studio Piuarch il Premio “Architetto Italiano 2013”, bandito dal Consiglio Nazionale degli Architetti, di concerto con il Maxxi, in occasione della Festa dell’Architetto. La cerimonia di premiazione del Premio è prevista per il prossimo 14 febbraio 2014 al MAXXI di Roma.

read more Read more

Tacita Dean,
The Studio of Giorgio Morandi.
Mambo, Bologna,
fino al 9 febbraio 2014

Tacita Dean,
The Studio of Giorgio Morandi. 
Mambo, Bologna, 
fino al 9 febbraio 2014
Al Mambo, a Bologna e fino al 9 febbraio 2014, va in scena Tacita Dean. Con due video: Still Life e Day for Night, commissionati dalla Fondazione Nicola Trussardi all’ Artista britannica nel 2009. Still Life e Day for Night sono 2 video girati nella casa bolognese dove viveva e lavorava Giorgio Morandi. Il lavoro della Dean che ne risulta è molto raffinato e discreto. Riprendono vitalità gli oggetti di cui Morandi era circondato, pentole, vasi, ciotole, fiori, gli strumenti che utilizzava, i minuziosi appunti di lavoro e pensieri. E sotto lo sguardo lento dell’ artista prendono forma nuove opere, nuove nature morte.

read more Read more

Allora & Calzadilla,
Fault Lines.
Fondazione Nicola Trussardi,
Milano, fino al 24 Novembre.

Allora & Calzadilla, 
Fault Lines.
Fondazione Nicola Trussardi, 
Milano, fino al 24 Novembre.
Per la prima volta gli artisti americani Jennifer Allora e Guillermo Calzadilla espongono una selezione dele loro opere in una istituzione italiana, Grazie alla Fondazione Nicola Trussardi, in collaborazione con Palazzo Cusani in Milano.
Così scrive la Fondazione: ”Come etnografi post-coloniali Allora&Calzadilla scandagliano limiti e contraddizioni del mondo globale, combinando nei loro lavori frammenti di una società in continua trasformazione di cui rileggono gli eventi per tracciare mappe e percorsi dove tempo e spazio si fondono in potenti metafore. Con un gioco di continue sovrapposizioni e sostituzioni, cambiamenti repentini e rotture, la coppia di artisti compone un mosaico di geografie instabili ed equilibri precari contemporaneamente paradossali e rivelatori, in cui il corpo è terreno di confronto, di scontro, di scambio, di energia, e lo strumento con cui connettersi al resto del mondo.”

read more Read more
 
 
Pagina 3 di 37    1    2    3    4    5    10    20    >    Ultima >
Previous post
LOGIN